Alcune considerazioni sul Bungypump



La nostra associazione è la promotrice e l’esclusivista in Italia della disciplina che viene dal nord, per la precisione dalla Svezia, chiamata Bungypump, che altro non è nient'altro che il nome del piccolo attrezzo della casa svedese che lo produce.

Si puo’ anche camminare con i bastoni propulsivi bungypump , ma si possono utilizzare indoor( partirà a settembre un corso in palestra,lo Sport Center di Alessandria) per allenamenti fitnss, cardio interval training e tabata che il Master Instructor Adelio ha strutturato appositamente .

In pratica la camminata risulta completa come nel nordic walking impegnando circa il 90% dei distretti muscolari di tutto il corpo, ma l’elastico all’interno fa sì che il consumo calorico sia superiore del 77% rispetto a una normale camminata sportiva e del 40 % in più rispetto il nordic walking.

Questo dimostra che nello stesso tempo di allenamento la prestazione sarà più alta. A scelta le tensioni degli elastici possono essere 4.6.8 oppure 10 kg. In una camminata di circa un’ora in media si possono fare 6000/7000 passi. Con le braccia a ritmo del passo faremo lo stesso lavoro: 6000/7000 compressioni e rilascio coi i muscoli del braccio , un’ottima attività concentrica ed eccentrica!! nel mentre avremo allenato gambe , glutei e addominali . un allenamento completo dunque, senza annoiarsi con delle ripetizioni di esercizi per ogni parte del corpo.di questi tempi che si va sempre di corsa, per sta volta andare di passo ci fa avere miglior risultato!



Post in evidenza